L’Inter riscatta il ko nel derby, torna a vincere e ritrova i gol di Lautaro Martinez. I campioni d’Italia battono 3-2 l’Udinese nell’anticipo della sesta giornata, con l’argentino autore di una doppietta a cavallo tra primo e secondo tempo.
Nerazzurri avanti con la rete-lampo di Frattesi a segno dopo appena 43 secondi: i padroni di casa trovano il pari con Kabasele (35′). Nel recupero (47′) Lautaro Martinez riporta avanti la squadra di Inzaghi, e bissa al 2′ della ripresa. Nel finale accorcia le distanze Lucca. L’Inter si porta momentaneamente in testa, agganciando Torino e Milan.
Con questo risultato, i nerazzurri agganciano Milan e Torino (in attesa de confronto tra i granata e la Lazio) in testa alla classifica a 11 punti. Scavalcando proprio l’Udinese che, al secondo ko consecutivo dopo lo 0-3 dell’Olimpico contro la Roma, resta a quota 10. Lautaro cresce alla distanza e Inzaghi può sorridere: la condizione e i gol del Toro vanno a braccetto. Qui di seguito, i voti ai protagonisti della partita. La vulnerabilità là dietro, però, sta diventando una costante: come successo nel primo tempo, non appena l’Inter si mette a gestire arrivano i pericoli. Ma è l’Inter a sfiorare il gol nel finale con Correa, appena entrato al posto di Lautaro.