Clima surreale all’Olimpico. Il percorso di avvicinamento alla partita è stato terribile per la Roma. Ma la squadra di Ivan Juric sul campo ha risposto positivamente ad una settimana decisamente tormentata. I giallorossi hanno infatti schiantato 3-0 l’Udinese con le reti di Dovbyk, Dybala (su rigore) e Baldanzi.
Nella ripresa Runjaic toglie subito Lucca per mettere dentro Davis con tanto di raccomandazioni del responsabile dell’area tecnica Gokhan Inler. Ma è la Roma a trovare il raddoppio con Dybala che si procura e trasforma un calcio di rigore.
I giochi li chiude definitivamente Baldanzi, appena entrato in campo. Brutta batosta, dunque, per il team friulano dopo 4 risultati utili consecutivi. Buona la prima per la squadra di Juric. Il match è stato caratterizzato da un inizio turbolento, con i tifosi che hanno protestato per l’esonero di Daniele De Rossi, entrando allo stadio con mezz’ora di ritardo e mostrando striscioni e fischi. Tuttavia, la prestazione della squadra ha saputo conquistare il pubblico, che alla fine ha applaudito la prima vittoria stagionale.