L’Inter, campione d’Italia, vince lo scudetto

L’Inter batte il Milan e conquista il titolo di Campione D’Italia. Si tratta del ventesimo scudetto della storia nerazzurra.

Il derby è ancora dell’Inter perché regala agli uomini di Simone Inzaghi la certezza dello scudetto, il ventesimo della storia interista. Un trionfo storico, visto che mai la vittoria di un tricolore era arrivata in una stracittadina. Decisive le reti di Acerbi e Thuram, con i rossoneri che hanno provato nel finale a rimontare dopo il gol di Tomori, ma non hanno avuto la forza per andare a caccia del pareggio in un finale tesissimo che ha portato a tre espulsi.

Una sfida vinta ancora da Inzaghi contro Pioli e a nulla sono servite le contromosse del tecnico rossonero, che ha provato la difesa a tre con Leao da centravanti.

Nel finale il Milan non ha le forze per andare all’assalto a caccia del pareggio, con gli ultimi minuti che si trasformano in una corrida: espulsi Theo Hernandez e Calabria tra i rossoneri, Dumfries tra i nerazzurri.

L’allenatore si è messo la corona sul capo il giorno del derby, sancendo un successo che diventerà un mito da raccontare. E al triplice fischio la festa interista può scatenarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

error: Content is protected !!
Easysoftonic
× Come posso aiutarti ?