Nelle ultime ore di un 2023 dove il Napoli è stato l’assoluto protagonista. Il club partenopeo, dopo la bellezza di 33 anni, è finalmente tornato a vincere lo Scudetto e l’ha fatto dominando il campionato dell’anno scorso. La squadra di Luciano Spalletti, infatti, è stata capace di chiudere la pratica ‘vittoria del titolo’ già lo scorso febbraio.
Tuttavia, così come nella vita di tutti i giorni, le cose possono cambiare molto rapidamente. Il Napoli, infatti, è l’autentica delusione di questa prima parte di stagione. Basti pensare che i campioni d’Italia in carica hanno chiuso il 2023 all’ottavo posto in classifica in compagnia della Roma di José Mourinho.
Dopo il pareggio deludente contro il Monza di sabato scorso, di fatto, lo stesso Aurelio De Laurentiis in conferenza stampa ha chiesto scusa ai tifosi azzurri, ammettendo che le colpe di questi risultati così miseri sono tutte sue. Il patron partenopeo, inoltre, ha annunciato che il Napoli si muoverà anche in sede di mercato. E proprio su quest’ultimo fronte bisogna registrare delle importanti novità.
Aurelio de Laurentiis, infatti, sta cercando di chiudere con la famiglia Pozzo per Samardzic proprio sulla base della cifra ottenuta dal trasferimento di Elmas al club tedesco. Tuttavia, oltre al giocatore dell’Udinese, il Napoli sta cercando un altro centrocampista ed il nome più caldo è quello danese Hojbjerg del Tottenham.