English English Italian Italian

I bianconeri ritrovano Vlahovic

La Juventus ritrova Dusan Vlahovic dal 1′, riparte dopo la delusione in Champions League e passa a Cagliari. I bianconeri vincono per 1-0 all’Unipol Domus nel posticipo della 26esima giornata di Serie A. A decidere l’incontro è proprio un gol dell’attaccante serbo. Alla prima da titolare in campionato nel nuovo anno, Vlahovic va a segno nel primo tempo approfittando di un’ingenuità di Mina e Adopo: l’ex Fiorentina recupera palla, dribbla Caprile e insacca alle sue spalle.

Yildiz ha un paio di occasioni per raddoppiare ma Caprile chiude bene la porta, ripetendosi nella ripresa su Vlahovic a cui nega la doppietta. E, ancora una volta, su Yildiz nei minuti finali. Il Cagliari di Davide Nicola le prova tutte mandando in campo nel finale anche Pavoletti, ma non riesce a costruire tante chance per pareggiare. Finisce così, la Juventus centra la quarta vittoria consecutiva approfitta dei passi falsi di tutte le rivali nella lotta Champions: la squadra di Thiago Motta sale così a quota 49 punti, scavalcando la Lazio al quarto posto.

Il primo tempo sarebbe potuto essere ancora più disastroso: i rossoblu ringraziano Coincecao, Yidliz e soprattutto Caprile. Cagliari meglio nella ripresa con un assalto generoso, ma caotico. Fatto di accelerazioni del ritrovato Luvumbo e di cross. La Juve ha sofferto, ma ha resistito. Ora la classifica è cambiata: di questa giornata il Cagliari salva le sconfitte di Lecce ed Empoli. Ma deve fare i conti con le vittorie di Parma e Verona. La distanza dalla zona calda è di quattro punti. Nicola, esperto di salvezze, è realista: “Non so se sono esperto, sicuramente ho lottato spesso per quell’obiettivo – ha detto a fine gara – Io cerco di inculcare una determinata proposta di calcio ai ragazzi, quest’anno la quota è alta e tutti possono fare risultato contro chiunque, la forbice è sottile tra una squadra e l’altra e nessuno può dirsi tranquillo o spacciato. Oggi abbiamo costruito la partita che dovevamo fare, peccato per il gol subìto in quel modo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

error: Content is protected !!
Easysoftonic
× Come posso aiutarti ?