Punti pesanti per il Lecce di Giampaolo, che ritrova la vittoria passando 3-1 a Empoli. Al Castellani, la formazione salentina sfodera una prova di carattere, coronata dalla doppietta di Krstovic e dalla rete di Morente. La squadra di Giampaolo mette subito le cose in chiaro.
Dall’altra parte, invece, si vede un Empoli decimato dagli infortuni (out anche Ismajli al 21′), ma troppo distratto e sotto ritmo. All’intervallo il 2-0 per il Lecce lsta persino stretto agli ospiti, più volte vicini al terzo gol. Dopo sei minuti apre le marcature Tete Morente su assist di Pierotti. All’11’ è il turno di Krstovic, lesto a punire la dormita della difesa avversaria sulla rimessa laterale, battuta rapidamente ancora da Morente. Giallorossi che sbloccano subito il match al minuto 6′ con Morente, che sfrutta l’assist di Pierotti e batte Seghetti, poi al minuto 11′ è Krstovic a ricevere da Morente stesso ed a siglare lo 0-2 sotto la traversa.
All’intervallo il Lecce è avanti di due gol e la gara sembra indirizzata in un binario ben chiaro. A inizio ripresa l’Empoli riapre subito la gara: al 2′ minuto Cacace mette dentro di testa una torre di Gyasi.
Dopo una lunga girandola di sostituzioni, gli azzurri tornano a farsi vivi al 40′ della ripresa con Colombo, bravo in questo caso Falcone a deviare in corner sul sinistro potente sul primo palo. I toscani però non hanno molte energie e all’inizio del primo dei quattro minuti di recupero Krstovic trova una doppietta con un sinistro meraviglioso che si infila all’incrocio al termine di un’azione in contropiede. Il gol viene assegnato dopo la verifica del Var per una posizione di fuorigioco di Dorgu, autore dell’assist. E alla fine esultano i mille tifosi del Lecce che trovano una vittoria davvero pesante.