Il derby della Capitale va ai giallorossi

La Roma vince grazie a Pellegrini al 10′ e Saelemaekers al 18′ che decidono il derby, e la Lazio sbaglia l’approccio iniziale alla gara lasciando troppo spazio a Dovbyk che fa nascere le due azioni decisive. Baroni corre ai ripari nella ripresa ma gli episodi non vanno mai a favore dei biancocelesti.

Per la Lazio è arrivata anche la “beffa” finale: il centravanti titolare Valentín Castellanos è stato espulso al quinto minuto di recupero dopo una rissa con il difensore tedesco Mats Hummels. Numeri alla mano, le statistiche sono state nettamente a favore della Lazio, apparsa però troppo imprecisa sottoporta: ben 17 i tiri totali, di cui 6 nello specchio, contro i 5 avversari. Non sono bastati nemmeno il 68% di possesso palla, i 18 falli commessi ed il 93% di precisione nei passaggi a regalare una vittoria ai biancocelesti, che hanno battuto 10 calci d’angolo senza mai insaccare il pallone alle spalle del portiere avversario.

Dopo questa cocente sconfitta, la Lazio resta al quarto posto con trentacinque punti, mentre la Roma supera il Torino e balza in decima posizione, a quota ventitré.

Finale infuocato, con Castellanos che viene espulso col rosso diretto dopo un duro alterco con Hummels. Grazie a questa vittoria, la Roma sale a quota 23 punti portandosi al decimo posto in classifica, a -5 dalla zona Conference League. La Lazio resta invece a 35 punti e rimane al quarto posto, in piena zona Champions.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

error: Content is protected !!
Easysoftonic
× Come posso aiutarti ?