Juventus: acquisti e rinnovi

I bianconeri pensano all’acquisto di un mediano di grande quantità capace di garantire ulteriore equilibrio al centrocampo bianconero. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si è defilato dalla corsa riguardante Pierre-Emile Hojbjerg (dichiarato incedibile dal Tottenham dopo l’infortunio rimediato da Rodrigo Bentancur), tornando a rifarsi avanti per Kouadio Koné del Borussia Mönchengladbach. Il colpo appare possibile ma per soddisfare le pretese economiche dei tedeschi rischia di rivelarsi necessaria una cessione: l’indiziato a partire, in tal senso, risponde al nome di Samuel Iling-Junior scivolato indietro nelle gerarchie in seguito all’exploit di Andrea Cambiaso e al ritorno ai consueti livelli qualitativi di Filip Kostic.

Sempre viva, poi, l’opzione Kalvin Phillips intenzionato a lasciare il Manchester City visto l’esiguo spazio ricevuto finora: 89 minuti in Premier League più altri 39 in Champions. L’ex Leeds ha fatto sapere di gradire il trasferimento a Torino ma resta da trovare l’accordo in merito al pagamento dello stipendio percepito (5 milioni netti): l’affare si farà soltanto se i Citizens decideranno di coprire una quota sostanziosa. In ribasso, invece, le quotazioni di Thomas Partey vicino al ritorno all’Atletico Madrid.

La Vecchia Signora, oltre a riflettere sugli acquisti da concretizzare ad inizio anno, a breve proverà a chiudere due trattative relative al rinnovo di due componenti dell’attuale gruppo. Il primo è Daniele Rugani, in scadenza il 30 giugno 2024 e rivelatosi fondamentale per Allegri negli ultimi mesi. Ottimo il rendimento offerto, che ha convinto Giuntoli a mettere sul piatto un biennale a cifre più basse rispetto a quelle attualmente percepite dall’ex Empoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

error: Content is protected !!
Easysoftonic
× Come posso aiutarti ?