English English Italian Italian

Il derby toscano se lo aggiudicano i Viola

La squadra allenata da Palladino, priva di due pedine importanti come Kean e Dodò, si impone per 2-1 con le reti nel primo tempo di Adli e Mandragora. Tre punti pesanti per i viola, che agganciano momentaneamente Juventus e Lazio al quinto posto con 59 punti e sono in piena lotta per la Champions League. È notte fonda, invece, per l’Empoli, a cui non basta il gol di Fazzini per evitare di restare penultimo con 25 punti insieme al Venezia in piena zona retrocessione.

Partita molto maschia visto l’importante posta in palio per entrambe le squadre. Gara senza storia già nel primo tempo, la squadra di Palladino sblocca il risultato con un intelligente inserimento vincente di Adli, dopo una bella azione culminata con il filtrante di Gudmundsson per il francese che non sbaglia davanti a Vasquez. Il raddoppio è un capolavoro e porta la firma di Mandragora, che controlla in area un cross dello stesso Adli e segna con una spettacolare rovesciata. L’Empoli con orgoglio riapre la partita in avvio di secondo tempo con un bel gol di Fazzini, bravo a battere De Gea su assist di Goglichidze. La Fiorentina però riprende subito in mano la partita sfiorando più volte il terzo gol con Gudmundsson e con Zaniolo. Nel finale, però, serve una grande parata di De Gea a evitare la beffa clamorosa su una sventola di Kovalenko dal limite.

Grande protagonista Rolando Mandragora: poco prima della mezz’ora del primo tempo il centrocampista classe ’97 ha raddoppiato con una gran rovesciata dopo aver controllato un cross da destra. D’Aversa in avvio di ripresa inserisce Henderson e Colombo, con l’Empoli che scende in campo con più fluidità. Al 57’ il vantaggio viene dimezzato dai biancoblu: Goglichidze recupera palla alto sulla destra e crossa rasoterra per la girata vincente di Fazzini. Nella mezzora finale gli uomini di D’Aversa ci provano, ma i padroni di casa gestiscono senza rischiare eccessivamente. Nel recupero de Gea è perfetto sulla conclusione di Kovalenko. Finisce 2-1, con la Fiorentina che sale a 59 punti. Resta fermo a quota 25 l’Empoli, ancora penultimo e in piena zona retrocessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

error: Content is protected !!
Easysoftonic
× Come posso aiutarti ?