English English Italian Italian

La Magica vince a Parma

Ranieri non poteva chiedere di più a Parma-Roma: terza vittoria di fila in trasferta dopo Udine e Venezia. Umore opposto in casa del Parma, alla quarta sconfitta consecutiva e con una vittoria nelle ultime 11 gare.

La partita si è decisa al 31’ del primo tempo. Il primo episodio è un fallo di mano di Salah-Eddine che Chiffi giustamente non fischia per la dinamica dell’azione. Il secondo è un passaggio filtrante di Shomurodov per Soulé che è tenuto in gioco da Valeri che non sale. Il terzo è il fallo del legnoso Leoni, che Chiffi valuta come rigore e ammonizione. Interviene la Var e rettifica: punizione dal limite ma espulsione per chiara occasione da gol.

Quello che sembrava un buon affare per il Parma si trasforma nella peggiore delle sciagure. Nella ripresa la Roma ha il torto di non chiudere la gara, ma Svilar non rischia mai. Soulé pennella con il mancino e segna sul medesimo calcio di punizione sfogando tutta la frustrazione per una stagione sin qui fallimentare: sarà questo l’episodio che sblocca l’ex Juventus. Solamente il campo ce lo dirà. La Roma, pur con un massiccio turnover, vince la terza trasferta consecutiva in Serie A e prova a rincorrere la zona che vale l’Europa. La ripresa dei capitolini però, fatta eccezione per una doppia parata monumentale da parte di Zion Suzuki prima su Soulé e poi su Salah-Eddine, è povera di spunti e il Parma gioca con il cuore.

Il Parma è nei guai e risulta difficile capire come uscirne con un morale così a terra. Gli ospiti abbassano il ritmo e non affondano il colpo, Ranieri prova a scuoterli con gli ingressi di Baldanzi e Angelino, ma la gara resta aperta anche se il Parma, in dieci per quasi un’ora, nel finale è stremato. “C’è una Roma con Dybala e una senza di lui” aveva detto Claudio Ranieri alcune settimane fa. A quanto pare i giallorossi sono cresciuti anche sotto questo punto di vista e possono guardare con fiducia alla sfida di ritorno del playoff di Europa League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

error: Content is protected !!
Easysoftonic
× Come posso aiutarti ?