I bianconeri conquistano un punto

La Juventus è riuscita ad agguantare il pareggio in extremis contro il Bologna all’Allianz, in uno degli anticipi di Serie A.

A livello statistico la sfida tra Thiago Motta e Italiano ci conferma le attese, quelle legate a due squadre che cercano il possesso prolungato e che sono rispettivamente seconda (Juve) e quarta (Bologna) nella statistica legata al possesso palla fin qui nella Serie A 24/25.

Statistiche che mettono in mostra un certo equilibrio perlomeno nei dati principali, a livello di possesso si segnala un leggero predominio bianconero ma occorre sottolineare come il possesso bianconero sia spesso legato a numerosi tocchi nella propria metà campo (209 passaggi contro i 137 del Bologna) o persino nella propria trequarti difensiva.

Numeri quasi totalmente speculari a livello di tiri in porta, con una conclusione in più nello specchio da parte dei felsinei che – dal canto loro – hanno colpito anche un palo con Ndoye (prima del gol del vantaggio). Il numero dei passaggi riusciti, la Juve ha fatto meglio in percentuale, si collega a quanto sottolineato in precedenza, al fatto cioè che i bianconeri si siano affidati maggiormente al possesso nella propria metà campo: la precisione è venuta meno nei lanci lunghi, il Bologna infatti è risultato più efficace in quel senso (41% bianconero vs 46% rossoblù) così come nei cross.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

error: Content is protected !!
Easysoftonic
× Come posso aiutarti ?