La Lazio fa sul serio, batte in trasferta il Como e agguanta Atalanta e Fiorentina a quota 19 punti in zona Champions League.
Finisce 5-1 al Sinigaglia grazie alla doppietta di Castellanos e ai sigilli di Pedro, Patric e Tchaouna, mentre a poco serve il gol da cineteca di Mazzitelli. La striscia positiva di Baroni non si ferma così come quella di Pedro ancora una volta in gol.
Lo spagnolo infatti sigla il momentaneo 2-0 laziale prima del bellissimo gol di Mazzitelli che riapre l’incontro. Poi due episodi importanti l’espulsione di Brunoder e poi quella ingenua di Tavares. La Lazio però resta con la testa nel match e chiude i conti con Patric, ancora con Castellanos e con Tchaouna nel recupero.
Il Como riapre a sorpresa il match del Sinigaglia. La rete è fantastica ed è firmata da Luca Mazzitelli: il centrocampista raccoglie una palla vagante all’altezza del vertice sinistro dell’area piccola, controlla con il petto e in rovesciata incrocia sul palo lungo, non lasciando scampo a Provedel.
Cinque gol subiti e imbattibilità casalinga persa. Il primo turno infrasettimanale della Serie A 2024/25 fa emergere tutti i limiti del Como, sommerso al Sinigaglia da una super Lazio. La squadra di Baroni vince 5-1 sfruttando tutte le disattenzioni dei padroni di casa e vola al terzo posto in classifica, insieme a Fiorentina e Atalanta.