Gli azzurri toscani fermano il club bianconero

La Juventus di Thiago Motta si accontenta di un pareggio contro l’Empoli. Si conclude 0-0 il match contro l’Empoli al Castellani, lo stesso risultato maturato prima della sosta nel match casalingo contro la Roma. Sei punti per i toscani, al terzo pareggio in campionato e fin qui imbattuti: buon inizio da parte degli uomini di D’Aversa che dopo aver vinto all’Olimpico sono riusciti a strappare un punto coi bianconeri.

L’Empoli ha confermato la solidita’ mostrata nelle prime tre partite mettendo in difficolta’ una Juventus propositiva nei primi istanti, meno brillante col passare dei minuti soprattutto in fase di costruzione.

I bianconeri hanno fatto fatica a inventare gioco, merito anche dei padroni di casa in grado di intasare tutti gli spazi: il primo pericolo è arrivato da calcio d’angolo, col cross di Koopmeiners per Gatti, Vasquez però è riuscito a deviare in angolo la conclusione di testa del centrale. Il primo tempo non è certo spettacolare, va in scena una sfida tattica tra l’Empoli, guidato dalla tribuna da D’Aversa e in campo da Sullo, ben organizzato, attento e compatto, e la Juventus, squadra alla ricerca del continuo fraseggio e dei cambi di gioco, ma davvero poco concreta. L’Empoli si chiude a riccio, la Juve prova l’impossibile pur di fare arrivare la palla a Vlahovic.

Entrambe le squadra restano imbattute, ma per la Juventus è indubbiamente una frenata importante ad opera del club toscano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

error: Content is protected !!
Easysoftonic
× Come posso aiutarti ?