Il club bianconero chiude in bellezza

I bianconeri ritrovano i tre punti che mancavano dal 7 aprile scorso grazie a Chiesa e Alex Sandro che firmano il 2-0 contro il Monza: la Juve di Montero, traghettatore dopo l’esonero di Massimiliano Allegri, sorpassa il Bologna ma per il raggiungimento del terzo posto bisognerà aspettare l’Atalanta. La Juve chiude il campionato con una vittoria.

Per Sandro è l’ultima di 327 partite in bianconero, un numero di giornate che tra i giocatori stranieri alla Vecchia Signora è eguagliato soltanto da Pavel Nedvěd. Il brasiliano chiude in bellezza e scoppia in lacrime quando, uscendo dal campo al 74esimo, è salutato dall’ovazione dell’Allianz Stadium.

La Juventus termina terza a 71 punti, tre lunghezze sopra al Bologna. Un anno fa, senza la penalizzazione da dieci punti decisa dalla giustizia sportiva, i bianconeri avrebbero concluso il campionato a quota 72, terzi a pari merito con l’Inter.

Al 26esimo Milik serve Chiesa che affronta e supera D’Ambrosio, avanza dalla sinistra e, arrivato al limite dell’area piccola, trafigge Sorrentino con il mancino sul primo palo: Juventus in vantaggio.

Al 28esimo calcio d’angolo per i bianconeri dalla destra, lo batte Fagioli, Alex Sandro è affrontato da Dany Mota che alza pericolosamente un piede in gamba tesa, il brasiliano incorna e mette in rete: raddoppio dei bianconeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

error: Content is protected !!
Easysoftonic
× Come posso aiutarti ?