Kvaratskhelia e la corsa alla Champions

Il Napoli di Walter Mazzarri nei primi minuti riesce a non far uscire il Verona dalla propria area di rigore. All’11’, infatti, Montipò è bravissimo a respingere una bella conclusione di Khvicha Kvaratskhelia.

Il Napoli pian piano perde l’inerzia e permette alla squadra dell’ex Marco Baroni di riorganizzarsi e a non rischiare praticamente più nulla.

Ad inizio del secondo tempo, invece, è pericoloso il Verona con i tentativi di Coppola e di Lazovic. Quest’ultimo, di fatto, impensierisce Gollini, il quale risponde comunque presente. Mentre al 55’ è Giovanni Simeone, imbeccato da Juan Jesus, a sfiorare il gol con un tocco sottomisura che colpisce un Montipò.

Quattro minuti dopo è Kvaratskhelia a concludere in porta: diagonale che termina di poco a lato. Dopo qualche minuto di nulla, su azione da calcio da fermo, Coppola al 72’ fa ammutolire lo Stadio Diego Armando Armando con un colpo di testa che batte un immobile Gollini. Il Napoli, però, questa volta reagisce e sfiora il gol del pareggio con Mazzocchi e Lindstrom, ma entrambi hanno trovato un bravissimo Montipò.

Il gol del pareggio arriva al 79’, Lindstrom è bravissimo ad eludere Duda e a metterla in mezzo per Ngonge che di piatto realizza il classico gol dell’ex. Il Napoli vuole assolutamente la vittoria e prima sfiora il gol del vantaggio con Simeone, bravo ancora Montipò a respingere, e poi all’87’ Khvicha Kvaratskhelia fa esplodere il Maradona con una bellissima conclusione al limite dell’area che va direttamente sotto al set.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

error: Content is protected !!
Easysoftonic
× Come posso aiutarti ?