L’Inter vince e riconquista il primato

Dopo un paio di possibili occasioni capitate sui piedi di Nzola nei primi minuti della partita, al 9’ ci prova Lautaro Martinez. La squadra di Simone Inzaghi, esattamente quattro minuti dopo, va di nuovo vicino al vantaggio, ma Carlos Augusto (servito dalla destra da Thuram) viene fermato all’ultimo secondo da Faraoni.

Tuttavia, appena un minuto, il gol dell’Inter arriva con il solito Lautaro Martinez, bravo a sfruttare l’ottimo calcio d’angolo battuto da Asllani (fatto giocare da Simone Inzaghi a causa della squalifica di Hakan Calhanoglu). Al 33’, invece, Frattesi vede respingersi la sua conclusione da un pronto Terracciano.

Mentre un minuto dopo è la Fiorentina a sfiorare il gol con il tentativo di Bonaventura che, però, trova dinanzi a lui un grande intervento di Sommer. Dopo le proteste dei viola su un presunto calcio di rigore su Ranieri per una trattenuta di Bastoni, il primo tempo termina con un salvataggio proprio del difensore interista su Nzola.

La prima occasione del secondo tempo è per Lautaro Martinez, ma è bravo Martinez a deviare in angolo. Al 56’ è ancora attenta la difesa viola a respingere una conclusione di Carlos Augusto. Mentre venti minuti, dopo aver rivisto l’azione al VAR, l’arbitro Aureliano assegna un calcio di rigore alla Fiorentina per un’uscita maldestra di Sommer ai danni di Nzola.

Importantissimo successo per l’Inter di Simone Inzaghi che, in attesa dello scontro diretto di domenica prossima, si è riportata davanti alla Juventus. I nerazzurri, che hanno anche una gara in meno, hanno di nuovo un punto di vantaggio sugli uomini di Max Allegri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

error: Content is protected !!
Easysoftonic
× Come posso aiutarti ?